Termotecnico per pratiche Enea

Affida a Noi la tua pratica per il risparmio energetico

Superbonus, Asseverazioni, Ape, Legge 10

Termotecnico asseverazione

Asseverazione per Superbonus 110

L’asseverazione del termotecnico è fondamentale per la procedura della pratica Superbonus 110

Ape classificazione energetica -

APE Certificazione Energetica

Tramite la certificazione APE rilasciata dal termotecnico  è possibile attestare ed  avere tutte le informazioni sul proprio edificio sotto il profilo dell’isolamento termico e del consumo energetico.

Legge 10- pratiche detrazioni fiscali

Legge 10/ 91 EX

La relazione del termotecnico illustrativa sull’efficienza energetica degli edifici è un documento redatto dal progettista che si occupa della parte “energetica dell’edificio”.

Termotecnico
per asseverazione Superbonus 110

Durante l’esecuzione dei lavori uno dei certificati fondamentali da compilare è l’asseverazione tecnica. Con essa, il Termotecnico abilitato sottoscrive che i lavori effettuati hanno rispettato tutti i criteri necessari per essere ammessi al Superbonus 110% e che anche i limiti di spesa non hanno superato la soglia massima stabilita e quindi siano congrui con i prezzari regionali. L’asseverazione tecnica dovrà essere trasmessa all’ENEA con apposita comunicazione telematica e potrà essere prodotta o  totalmente a fine lavori  o in corso d’opera al 30% , al 60% e a lavori ultimati. L’ asseverazione dovrà essere redatta da un Termotecnico abilitato munito di polizza assicurativa espressamente stipulata per il Superbonus 110%. Per completare un’asseverazione il termotecnico dovrà caricare nel sistema i file PDF dei seguenti documenti: Propria copia della polizza assicurativa, APE ante intervento dell’ immobile, APE post intervento e computo metrico dei lavori.

Noi di Pratiche Detrazioni Fiscali abbiamo disponibili professionisti abilitati come Termotecnici per l’esecuzione dell’ Asseverazione. Attualmente attivi su tutta la Toscana, Firenze e provincia, contattaci ora per un preventivo.


Termotecnico 
per APE

Ape risparmio energetico - termotecnico

Tra i nostri servizi, ci occupiamo dell’ attestazione della  Prestazione  energetica. Quindi professionisti come geometra e termotecnico che si occupano della compilazione dell’ APE sia per il Superbonus 110 che per tutte le altre sue funzioni, come per l’atto di vendita piuttosto che per il contratto di affitto. Dal primo ottobre 2015 sono entrate in vigore le nuove linee guida nazionali per la classificazione energetica degli edifici e la redazione del modello di Attestazione di Prestazione Energetica (APE) – decreti attuativi della legge 90/2013 . Attualmente offriamo i nostri servizi su tutta la Toscana, Firenze e provincia, contattateci adesso per un preventivo. Il prezzo medio per una pratica Ape è intorno alle 200,00 euro.

Compila ora il Form per essere rincontattato

    CHIAMA ORA, senza esitare,

    ti daremo le informazioni per la tua pratica Enea a regola d’arte.

    0550515913 

     WhatsApp 320 8686395  

    Mail: info@pratichedetrazionifiscali.it

     ORARI DI APERTURA 9.00 – 13.00 | 15.30 – 19.00

    DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ e SABATO sino alle 13.00

    DOVE LAVORIAMO

    Agenzia Freelance in tutta Italia
    Sede operativa Firenze

    Termotecnico 
    per Legge 10

    Legge 10- termotecnico

    Ultimo ma non per importanza, tra ciò che proponiamo ai nostri clienti è relazione tecnica “ex art. 28 legge 10/91”, è un documento nel quale il termotecnico  viene analizzato il sistema edificio/impianto, al fine di verificare il rispetto degli obblighi di legge in materia di contenimento dei consumi energetici. Il servizio è attivo in tutta la Toscana a Partire da Firenze e provincia. Contattateci adesso per un preventivo.


    La pratica ENEA permette di avere detrazioni Fiscali sulle tasse e nella Vostra denuncia dei redditi. Affidati quindi a Noi per le Pratiche Enea, ti permetterà di essere sicuro nella compilazione e quindi nello sgravio fiscale. 

    Email: info@pratichedetrazionifiscali.it Tel: 320-8686395

    Sito ideato e realizzato da: DelucaAlessio.com