Pratica Enea Per Schermi Oscuranti

Eco BOnus 65% - Pratiche Detrazioni Fiscali

Sono quei dispositivi comunemente conosciuti come tapparelle o serrande, avvolgibili o persiane posti di fronte ad una superficie vetrata. Durante le ore notturne del periodo invernale, tali schermi riducono la dispersione termica attraverso le finestre, così che la caldaia consumerà meno.

Quanto puoi detrarre?

Potrai detrarre in dieci anni, grazie alla Pratica Enea Schermi Oscuranti, le spese sostenute usufruendo dell’ Ecobonus che ti garantirà un’aliquota di detrazione del 50%.

Quale tipologia di pagamento per usufruire della detrazione fiscale?

Potrai pagare in due modi: il primo è con bonifico bancario “parlante” per riqualificazione energetica. In questo caso detrarrai dalle imposte che dovrai versare al fisco, il corrispondente in euro del 50% della spesa lorda, Oppure potrai avvalerti dello sconto immediato in fattura o della cessione del credito.

 

Dichiarazione Enea in ritardo, cosa fare?

Cosa comporta compilare la pratica ENEA per gli schermi oscuranti?

Entro 90 giorni dalla data di fine lavori, potrai rivolgerti a noi per compilare online sul sito dell’ENEA, la pratica descrittiva dell’intervento.
Per poter completare la compilazione della pratica ENEA va anche calcolato il risparmio di energia primaria non rinnovabile (metano, gasolio, ecc.). Ciò richiede una competenza e conoscenze di un di un livello superiore, che noi mettiamo a dispozione dei nostri clienti.

Quanto cosa una pratica ENEA per schermi oscuranti?

Tale pratica, a differenza delle altre, ha un costo maggiore in quanto al fine di poterla completare, occorre calcolare l’ammontare in kiloWatt del risparmio di energia primaria non rinnovabile, cosa che va fatta con l’ausilio di un software. Il costo di questa pratica è di 120,00 euro.

La pratica ENEA permette di avere detrazioni Fiscali sulle tasse e nella Vostra denuncia dei redditi. Affidati quindi a Noi per le Pratiche Enea, ti permetterà di essere sicuro nella compilazione e quindi nello sgravio fiscale. 

E-mail: info@pratichedetrazionifiscali.it

Tutti i Diritti di Pratichedetrazionifiscali.it 2021

Sito ideato e realizzato da: De Luca Alessio